QUARESIMA

Appuntamenti settimanali

domenica 6: ore 20.30 Per gli adolescenti interessati e per i giovani, incontro con il dottor Daniele Torri sull’eutanasia, anche perché prima o poi saremo chiamati a dire il nostro parere.

INCONTRI FORMATIVI
Martedì 15-22-29 in chiesa santa Maria Assunta incontri sull’amoris familia.
Sabato 2 aprile spettacolo teatrale in sala Bazzani.

OASI SPIRITUALE
Tutti i venerdì in chiesa ore 20.30 – 21.00 adorazione. (Eccetto questo venerdì pregheremo e mediteremo sulla passione di Gesù).

GRUPPO EMMAUS
Tutti i martedì o i mercoledì di quaresima santa messa ore 18.00 segue un momento di sguardo alla messa

CARITÀ:
Il cesto della carità (raccolta di viveri per la Caritas: olio – zucchero – sale – caffè – scatolame – prodotti igiene personale)
Vedremo che indicazioni ci verranno date anche per la guerra in corso.

Un ponte di carità: Domenica vi chiederò un momento in più per sentire la testimonianza di suor Erika e cosa ci chiede in questa quaresima per il Burundi.

Appuntamenti settimanali dal 30/01 al 6/02

martedì 1 ore 20.30: Oasi spirituale ( preghiera, adorazione e benedizione finale)

mercoledì 2 (Candelora) ore 18.00: benedizione delle candele

giovedì 3 (san Biagio) ore 18.00: benedizione della gola

N.B.: Si comunica che il sito della nostra parrocchia si è arricchito della descrizione dei quadri e delle pitture, che sono nella chiesa di Santo Stefano, con la spiegazione dei significati. Può essere interessante consultare la pagina “Descrizione della Chiesa”

AVVISI dal 19 al 26 settembre 2021

Sono aperte per tutta la settimana le iscrizioni al catechismo per le classi dalla II elementare in poi. Anche Domenica 19 dalle 18.30 alle 21.30.

L’anno Pastorale avrà al centro la Parola di Dio. Chi volesse la lettera pastorale del nostro vescovo può richiederla in sacrestia.

Martedì 21 dalle ore 20.30 alle 21.30 ci sarà in chiesa l’esposizione del Santissimo, con i Vespri e poi, dopo un momento di preghiera comunitaria e personale, finirà con la Benedizione solenne.

Mercoledì 22 alle ore 20.30 continua la preghiera itinerante dell’Azione Cattolica in oratorio.

Giovedì 23 e Venerdì 24 dalle ore 20.30 alle 22.30 disponibilità per le confessioni in chiesa.
(Giovedì dalle 20.30 alle 21.30 sarà presente anche don Angelo)

Domenica 26 sera in oratorio inizierà il cammino dei giovanissimi di Azione Cattolica.

Nel 2020 è stata sistemata la piastra di pallavolo.  Gli obiettivi per il 2021 sono la realizzazione del parcheggio (almeno una prima parte) e, dopo il benestare della Curia, iniziare i lavori per il campo da calcio in sintetico. Per poter evitare mutui o debiti si conta sulla generosità dei parrocchiani e sull’affidabilità della Società Sportiva che si prenderà carico della custodia del campo. Per iniziare a dare un aiuto a tali progetti, domenica 3 ottobre ci sarà lo spiedo.

Entro la I domenica di Avvento occorre rinnovare il Consiglio Pastorale Parrocchiale ed il Consiglio Affari Economici. Se qualcuno desidera candidarsi o segnalare nominativi di chi sarebbe bello facesse parte di tali Consigli, troverà, in fondo alla chiesa, una cassettina in cui porre le segnalazioni scritte.

C’è bisogno di volontari per le pulizie e di baristi per il bar dell’oratorio.