Notizie

Avviso

Questo sito ha presentato l’elenco dei canti (con il testo) di ogni messa del sabato, delle domeniche e delle altre festività. Inoltre ha offerto il servizio del foglietto della Domenica pubblicato dalla società San Paolo e distribuito in chiesa. Tale servizio è stata l’eccezione giustificata dal periodo della pandemia, quando era difficile essere presenti alle celebrazioni liturgiche. Ora, superato il periodo pandemico, il sito della San Paolo ha smesso questa pubblicazione. Per tale motivo anche sulla bacheca del sito della parrocchia di Sale di Gussago, da oggi non saranno più pubblicati né l’elenco dei canti né il foglietto domenicale, soprattutto perché ormai nessuno ne avverte la necessità. Sulla bacheca saranno presenti i più importanti avvisi settimanali. Si ricorda comunque che i testi dei canti saranno sempre presenti, in ordine alfabetico, nella sezione “canti liturgici”.

Se si desidera comunicare qualcosa su questo argomenti si prega di scrivere a: saledigussago@diocesi.brescia.it.

QUARESIMA

Appuntamenti settimanali 

domenica 6: ore 20.30 Per gli adolescenti interessati e per i giovani, incontro con il dottor Daniele Torri sull’eutanasia, anche perché prima o poi saremo chiamati a dire il nostro parere.

INCONTRI FORMATIVI
Martedì 15-22-29 in chiesa santa Maria Assunta incontri sull’amoris familia.
Sabato 2 aprile spettacolo teatrale in sala Bazzani.

OASI SPIRITUALE
Tutti i venerdì in chiesa ore 20.30 – 21.00 adorazione. (Eccetto questo venerdì pregheremo e mediteremo sulla passione di Gesù).

GRUPPO EMMAUS
Tutti i martedì o i mercoledì di quaresima santa messa ore 18.00 segue un momento di sguardo alla messa

CARITÀ:
Il cesto della carità (raccolta di viveri per la Caritas: olio – zucchero – sale – caffè – scatolame – prodotti igiene personale)
Vedremo che indicazioni ci verranno date anche per la guerra in corso.

Un ponte di carità: Domenica vi chiederò un momento in più per sentire la testimonianza di suor Erika e cosa ci chiede in questa quaresima per il Burundi.

Appuntamenti settimanali dal 30/01 al 6/02

martedì 1 ore 20.30: Oasi spirituale ( preghiera, adorazione e benedizione finale)

mercoledì 2 (Candelora) ore 18.00: benedizione delle candele

giovedì 3 (san Biagio) ore 18.00: benedizione della gola

N.B.: Si comunica che il sito della nostra parrocchia si è arricchito della descrizione dei quadri e delle pitture, che sono nella chiesa di Santo Stefano, con la spiegazione dei significati. Può essere interessante consultare la pagina “Descrizione della Chiesa”