AVVISI:

Sono aperte per tutta la settimana le iscrizioni al catechismo per le classi dalla II elementare in poi. Anche Domenica 19 dalle 18.30 alle 21.30.

L’anno Pastorale avrà al centro la Parola di Dio. Chi volesse la lettera pastorale del nostro vescovo può richiederla in sacrestia.

Martedì 21 dalle ore 20.30 alle 21.30 ci sarà in chiesa l’esposizione del Santissimo, con i Vespri e poi, dopo un momento di preghiera comunitaria e personale, finirà con la Benedizione solenne.

Mercoledì 22 alle ore 20.30 continua la preghiera itinerante dell’Azione Cattolica in oratorio.

Giovedì 23 e Venerdì 24 dalle ore 20.30 alle 22.30 disponibilità per le confessioni in chiesa.
(Giovedì dalle 20.30 alle 21.30 sarà presente anche don Angelo)

Domenica 26 sera in oratorio inizierà il cammino dei giovanissimi di Azione Cattolica.

Nel 2020 è stata sistemata la piastra di pallavolo.  Gli obiettivi per il 2021 sono la realizzazione del parcheggio (almeno una prima parte) e, dopo il benestare della Curia, iniziare i lavori per il campo da calcio in sintetico. Per poter evitare mutui o debiti si conta sulla generosità dei parrocchiani e sull’affidabilità della Società Sportiva che si prenderà carico della custodia del campo. Per iniziare a dare un aiuto a tali progetti, domenica 3 ottobre ci sarà lo spiedo.

Entro la I domenica di Avvento occorre rinnovare il Consiglio Pastorale Parrocchiale ed il Consiglio Affari Economici. Se qualcuno desidera candidarsi o segnalare nominativi di chi sarebbe bello facesse parte di tali Consigli, troverà, in fondo alla chiesa, una cassettina in cui porre le segnalazioni scritte.

C’è bisogno di volontari per le pulizie e di baristi per il bar dell’oratorio.

Canti della messa di sabato 25 settembre ore 18,30:

Acclamate al Signore
Kyrie
Gloria
Alleluia
Offertorio: A te nostro Padre
Santo
Mistero della fede
Agnello di Dio
Comunione: E sono solo un uomo. Resta con noi Signore, alleluia
Congedo: E’ l’ora che pia

°°°ooo°°°

PREGHIERA PER LA COMUNIONE SPIRITUALE

Gesù mio, credo che sei realmente presente nel Santissimo Sacramento.
Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia.
Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente,
vieni almeno spiritualmente nel mio cuore.
(Breve pausa)
Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unisco a te;
non permettere che mi abbia mai a separare da te.
Eterno Padre, io ti offro il Sangue Preziosissimo Gesù Cristo
in sconto dei miei peccati, in suffragio delle anime del purgatorio
e per i bisogni della Santa Chiesa e del mondo intero!

Preghiera da recitare insieme:

“Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio,

Santa Madre di Dio:

non disprezzare le suppliche

di noi che siamo nella prova,

ma liberaci da ogni pericolo,

o Vergine gloriosa e benedetta.”

°°°°°°°°°°°°°°°°ooooooooooOOOOOOOooooooooo°°°°°°°°°°°°

Da 12/03/2020 ci si può collegare live streaming con le celebrazioni in parrocchia (clicca qui).
Si potranno così seguire in diretta, sia col computer che con lo smartphone.

(Chi vuol seguire le letture delle SS. Messe sappia che sulla destra di ogni pagina di questo sito c’è la liturgia del giorno. Basta cliccarci sopra per avere tutti i brani che vengono letti.)