Agosto 2017
D L M M G V S
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

...30 anni e non sentirli...

Una squadra sola è al comando, la sua maglia è giallo-blu, il suo nome è Sale di Gussago.

Chissà quanti ragazzi, divenuti ormai uomini e padri di famiglia, hanno trascorso i loro pomeriggi a correre dietro un pallone nei cortili, nelle strade e nei campi, scontrandosi tra loro per dimostrare la loro abilità calcistica o più semplicemente per stare in compagnia e divertirsi.

Queste rivalità, questa voglia di primeggiare, tutto ad un tratto, come per incanto svanivano: ci si trovava all’Oratorio, tutti con la stessa maglia e si lottava tutti insieme per gli stessi colori, per portare in alto il nome dell’Oratorio di Sale sui campi della provincia.

Oggi nel 2014 ci troviamo per festeggiare il 30° anniversario della fondazione di questa mitica squadra che nel tempo si è trasformata, si è organizzata per restare al passo con i tempi, senza mai perdere quella giusta dimensione rappresentata dall’Oratorio e dalla vita cristiana.

Fondato nel 1984, il sodalizio si è nel tempo strutturato fino a trasformarsi nel 2005 nell’attuale ASD Oratorio Sale di Gussago: da un piccolo nucleo di giovani che si riunivano per zügà a fòbal ci siamo trasformati in una moderna società calcistica composta da ben 10 formazioni che coprono tutte le fasce d’età oltre che una femminile.

La società, affiliata da sempre al CSI, si è avvalsa nel tempo della preziosa collaborazione di volontari che si sono succeduti negli anni alla guida dei ragazzi e nell’organizzazione di eventi legati al mondo calcistico e oratoriano, senza mai dimenticare che la loro principale vocazione è quella di educare.

Questa costante e proficua opera non è passata inosservata …

Il Centro Sportivo Italiano domenica 30 Marzo 2014 premierà la Nostra gloriosa società con un ambito quanto raro riconoscimento che viene assegnato alle società con anzianità minima associativa di trent’anni: il Discobolo d’oro al merito.

Fieri e commossi da questo grande attestato di stima abbiamo deciso di organizzare una giornata per celebrare nel migliore dei modi l’evento.

Domenica 18 Maggio, presso lo storico campo di via Galli, si terrà una grande festa con l’intento di riunire tutte le persone che nel tempo hanno partecipato alla vita della società e condividere il Discobolo d’oro assegnato dal CSI, conquistato grazie all’aiuto di tutti, dal più grande al più piccolo, per mostrare quanto è grande il cuore giallo-blu!

 
Joomla Templates - by Joomlage.com